Biografia Nevilton
In "Adiante", Nevilton schiva la tristezza e presenta un repertorio pieno di speranza. Il suo nuovo album combina in modo onesto ed accurato il candore dei suoi versi, una vitalità da jam band e qualche accento blues-rock. Appena pubblicato, l'album ha ricevuto ottime recensioni dai media brasiliani, confermando il buon lavoro che il cantautore ha svolto con la sua band dal 2007 ad oggi, entrando di diritto nel panorama della musica nazionale brasiliana. "Sacode!", il suo precedente album, è stato nominato tra i migliori album Rock Brasiliano al XIV Latin Grammy; e "Tempos de Maracujá" tra i migliori video musicali della precedente edizione (XIII Latin Grammy). Nel 2011 Nevilton ha ricevuto un Premio Multishow, nella categoria di nuovi artisti, Experimente.
Ha già fatto conoscere la sua musica in tutte le regioni del Brasile, esibendosi anche in Argentina, Messico e Stati Uniti.
Nel 2010 ha fatto l'apertura del concerto dei Green Day all'Arena Anhembi, a San Paolo, esibendosi davanti a 30.000 persone.
Inoltre ha calcato il palco di molti eventi e festival importanti al fianco di grandi nomi della musica brasiliana.
É altamente raccomandato per chi ama ed é affascinato dall' indie-rock melodico.
Cresciuto a "pane e Rock" nel cuore del Sud del Brasile ... goditi Nevilton in modo responsabile visto che i suoi effetti sono contagiosi!
---
L'articolo Biografia Nevilton di Nevilton è apparso su Rockit.it il 2020-12-28 10:40:04