Max Pezzali ci aveva visto giusto. In tempi non sospetti aveva parlato di torbide macchinazioni alle spalle di uno degli eroi mascherati più celebri. Ha avuto ragione e la sua previsione si è avverata: hanno ucciso l'uomo ragno.
Il fattaccio accadrà sul prossimo numero di "Ultimate Spider-man series", uno degli spin off della serie originale che fa parte della complessa galassia di pubblicazioni legate al personaggio di Peter Parker. A differenza di quanto pronosticato dagli 883, i mandanti dell'uccisione non saranno loschi contrabbandieri di caffè o pubblicitari che sorseggiano Campari. Responsabile della morte di Parker sarà infatti uno dei suoi grandi rivali, ovvero Goblin.
Al di là delle sorti dell'Uomo Ragno (la serie comunque continuerà con un altro protagonista che indosserà il costume di Parker), è doveroso fare una riflessione sugli 883. Se questa profezia si è avverata e se "La regola dell'amico" è ormai considerata al livello del secondo principio della termodinamica, quali altre verità ci hanno donato nelle loro canzoni? E soprattutto, Repetto è stato fatto fuori perché sapeva troppo?
Forse è il caso di riascoltare al contrario tutto "Nord Sud Ovest Est". Potrebbe contenere più segreti dell'archivio di Andreotti.
Guarda il video di "Hanno ucciso l'uomo ragno" degli 883, tratta dall'imprescindibile film "Jolly Blu":
Via:
goo.gl/wOm3S
---
L'articolo Gli 883 avevano ragione: hanno ucciso l'uomo ragno di Redazione è apparso su Rockit.it il 2011-06-22 00:00:00
COMMENTI (4)
RISPETTO PER REPETTO!
:]
Quasi tutti i supe eroi sono morti almeno una volta, mancava solo lui all'appello :D (o forse pure lui è già morto una volta...non ricordo)
:]
Pezzali nostradamus...
spoilerone.