Con il ritorno in auge della trap - sia a livello mondiale, che qui da noi in Italia - è anche tornato il gusto per i suoni della Tr-808, la drum machine creata negli anni ’70 dal compianto Ikutaro Kakehashi e diventata un must per diverse generazioni di producer e di musicisti elettronici.
L’Adidas è certamente attenta a questo tipo di suoni e di scene musicali e ha deciso di proporre un modello di scarpe ispirate alla mitica drum machine. Si tratta delle Neely Air/Roland TR-808 che, oltre richiamare i colori della Tr-808, vi permettono di fare musica semplicemente premendo alcuni pulsanti presenti sulle scarpe.
Oltre alla regolazione della velocità e del volume, è possibile scegliere tra sei pattern ritmici preprogrammati che potrete modificare a vostro piacimento. In più ci sono due piccoli speaker incorporati e la possibilità di collegare il tutto al vostro smartphone o al vostro computer via bluetooth o tramite una porta usb.
Se invece preferite il rock, vi ricordiamo il modello della Converse con il pedale per chitarra incorporato. Musicisti dalla testa ai piedi, per l'appunto.
(via)
---
L'articolo Le sneakers Adidas con la drum machine incorporata di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-05-04 11:00:00
COMMENTI