Dopo l'esperienza major de "I milanesi ammazzano il sabato" - pubblicato con Universal, gli Afterhours tornano alla discografia indipendente. E lo fanno in compagnia di altri alfieri del settore: Renato Zero, Pooh e Nomadi. Manuel Agnelli e soci hanno infatti firmato con Artist First un contratto, che delegherà alla società la distribuzione del nuovo lavoro.
La dichiarazione di Agnelli è un po' altisonante: "Abbiamo trovato in Artist First tutto quello che sostanzialmente manca alla grande discografia in questo momento storico: L'Anima". La scelta sarebbe avvenuta nella convinzione di poter operare con maggiore agilità, evitando le lentezze e le complicazioni di una major, che dispone di più risorse ma fatica a stare al passo con i tempi e ad assecondare progetti poco ortodossi.
Si pensi al caso della compilation collettiva "Il paese è reale", realizzata dopo la partecipazione degli Afterhours a Sanremo. Per realizzarla, gli After dovettero lasciare Universal perché l'etichetta non era d'accordo sull'operazione.
Al momento non si conosce ancora nulla su tempi e contenuti del nuovo album.
Per info:
www.afterhours.it/it/
---
L'articolo Gli Afterhours tornano indie. Come i Pooh. di Redazione è apparso su Rockit.it il 2011-06-21 00:00:00
COMMENTI (2)
:]
Com'é che si dice in questi casi? Una profezia che si autoavvera?
airdave.it/a/afterhours/can…
:[
(Messaggio editato da faustiko il 25/06/2011 15:50:32)