Dopo quasi 50 anni viene ristampato “Ritmo Dell’Industria N°2”, l'album cult di Alessandroni

Il disco di Alessandroni viene considerato come una vera pietra miliare della library music italiana. Finalmente torna in vinile.

Il rarissimo album di Alessandro Alessandroni “Ritmo Dell’Industria N°2” sarà ristampato in vinile per la prima volta in assoluto. Il disco dello storico collaboratore di Morricone, scomparso lo scorso marzo, era uscito per la Grand Prix nel 1969 e viene considerato come un vero e proprio cult per la library music italiana.

Nel disco Alessandroni si cimenta con atmosfere cupe e voci che riproducono melodie primitive e suoni onomatopeici, il tutto sui ritmi martellanti e ossessivi tipici dei ritmi di lavoro in fabbrica. Per ristampare “Ritmo Dell’Industria N°2” l’italiana Sonor Music Editions ha recuperato i nastri originali del delle registrazioni e li ha rimasterizzati.

Il disco uscirà ufficialmente il prossimo 18 settembre in una edizione limitata di sole 500 copie. Lo potete preordinare qui.

---
L'articolo Dopo quasi 50 anni viene ristampato “Ritmo Dell’Industria N°2”, l'album cult di Alessandroni di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-08-31 09:21:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia