Alessandro Raina sarà produttore per la nuova edizione di X Factor

Il cantautore affiancherà il giudice Mika e sarà autore e produttore degli inediti assegnati ai concorrenti

Alessandro Raina, producer a X Factor 8
Alessandro Raina, producer a X Factor 8

È già qualche anno che Alessandro Raina (ex Amor Fou e Giardini di Mirò) ha smesso di cantare i propri pezzi e ha iniziato invece a scrivere per altri artisti. Dopo aver firmato "Tre cose" per Malika Ayane, è stato messo sotto contratto dalla Universal nel 2012, scrivendo poi per Emma Marrone, Paola Turci e Club Dogo (sua la top line dell'ultimo singolo "Fragili", con Arisa). 
Nella nuova edizione di X Factor, che partirà su Sky Uno HD il 18 Settembre, avrà il ruolo di producer e lavorerà al fianco del giurato Mika; Lele Battista (ex La Sintesi) farà anche lui parte della squadra di produttori e autori. 
La nuova veste sembra soddisfare Alessandro Raina al 100%, tanto che in una recente intervista a Repubblica ha dichiarato: "La musica mainstream è molto più stimolante, c'è gente più competente che se la tira meno. Nel mondo indie si gioca a far gli snob tra clan, competizioni, autocompiacimento. C'è più genuinità in chi riempie gli stadi che in chi riempie un localino."

---
L'articolo Alessandro Raina sarà produttore per la nuova edizione di X Factor di Redazione è apparso su Rockit.it il 2014-08-29 12:08:54

Tag: tv

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia