Da oggi, lunedì 19 giugno, la classifica PMI/Nielsen, divisa in Album, Singoli, Compilation e DVD (di quest’ultima categoria verrà sempre comunicato solo il titolo più venduto), fotografa ogni settimana l’andamento delle sole aziende discografiche indipendenti.
La prima classifica PMI/Nielsen vede al vertice progetti non proprio indipe: i franco-argentini Gotan Project (classifica album), gli usa-e-getta Zero Assoluto (classifica mix e singoli), Hit ManiaClub Dance Vol. 3 (classifica compilation) e i prezzemolini Negramaro (classifica DVD). In graduatoria per la classifica album anche gente come Bocelli e la plasticosa Anna Tatangelo.
Fumose le parole di Mario Limongelli: "Continua il nuovo corso dell’imprenditoria indipendente" - afferma il Presidente di PMI senza aver prima specificato in che cosa questo "nuovo" corso si differenzi dal "vecchio" – "La classifica rappresenta un nuovo strumento per valorizzare ulteriormente i progetti indipendenti, e sarà utile tanto alle Aziende quanto agli addetti ai lavori. PMI invita le altre associazioni e le aziende non associate ad adottarla e consultarla come un prezioso strumento di lavoro per tutta la categoria".
---
L'articolo Anche le "indipendenti" in classifica Nielsen di Redazione è apparso su Rockit.it il 2006-06-19 00:00:00
COMMENTI