Andrea Poggio, ex frontman e autore dei Green Like July, ha da poco esordito come solista con l’album “Controluce”, pubblicato lo scorso 17 novembre per La Tempesta Dischi. Registrato tra Milano e New York da Eli Crews (tUnE-yArDs e Yoko Ono), il disco è composto da nove canzoni che “spaziano dal pop elettronico alla tradizione italiana, dall’art rock, all’avanguardia e alla musica sperimentale”: gli arrangiamenti sono stati curati dalo stesso Poggio insieme a Enrico Gabrielli mentre il mastering è di Greg Calbi (John Lennon, David Bowie, Bob Dylan).
Ora Andrea Poggio si prepara a portare in tour “Controluce” annunciando le prime date del 2018, in cui sarà accompagnato dal vivo da Gak Sato (noto produttore e sound artist) alle tastiere e al theremin, Yoko Morimyo (Esecutori di Metallo su Carta) al violino e Caterina Sforza (già corista nella band di KT Tunstall) alla voce. Poggio sarà tra i protagonisti del primo evento del MI AMI ORA, il 16 febbraio presso il Santeria Social Club di Milano, insieme a Gigante, Verano e Wrongonyou (qui le prevendite, anche per la serata del 24 al Fabrique con Ghemon, Rkomi, Coma_Cose e Belize). Di seguito, le prime date confermate del tour.
Andrea Poggio “Controluce tour”
18 gennaio Bologna – Teatro Antoniano (apertura a Colapesce)
19 gennaio Roma – Auditorium Parco della Musica (apertura a Colapesce)
2 febbraio Torino – Astoria
15 febbraio Roma – Lanificio 159
16 febbraio Milano – Santeria Social Club (MI AMI ORA con Gigante, Wrongonyou e Verano)
---
L'articolo Andrea Poggio, ecco le prime date del “Controluce Tour” di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-12-21 10:32:00
COMMENTI