Avete presente quella strana sensazione quando non riuscite a capire se una/o ci stia provando con voi? Scordatevela. Qua non ci sono fraintendimenti possibili: questo è un corteggiamento.
Dopo avervi proposto una serata di clubbing durissimo al Covo a Bologna e avervi portato a Milano la festa più pazza partorita da Napoli negli ultimi anni (qua vi raccontiamo nel dettaglio le due preview, rispettivamente il 17 marzo e il 6 aprile), per MI AMI Festival è il momento di diventare spudorati.
La terza preview del festival sarà giovedì 13 aprile. Una serata a teatro, in un posto davvero unico, come il Teatro Filodrammatici di Milano, in Piazza Paolo Ferrari 6 a Milano, a due passi (e non è un modo di dire) dalla Scala.
Sul palco saliranno due artisti molto diversi per stile e generazione, ma uniti da una stessa attitudine e dalla capacità di creare magia con la propria musica: ANDREA POGGIO presenterà il suo disco Futuro in anteprima, con una speciale formazione in trio, accompagnato da Adele Altro e Arianna Pasini, GUINEVERE debutterà a teatro da cantante e performer, in formazione duo voce e chitarra.
Andrea Poggio, classe 1982, ha inizio con i Green Like July, gruppo con cui ha inciso tre dischi. Nel 2017 è uscito per La Tempesta Controluce, il suo primo album solista, nella cinquina del Premio Tenco – Opera Prima. Nel 2019 ha lavorato assieme ad Enrico Gabrielli e Sebastiano De Gennaro alla colonna sonora del film Onoda del regista francese Arthur Harari, presentato al Festival di Cannes nel luglio del 2021 in apertura della prestigiosa sezione Un Certain Regard. Il 5 maggio uscirà il nuovo disco, Il futuro, che avremo la fortuna di ascoltare in anteprima. Anticipato da un singolo bellissimo come Il nuovo mondo, – una spigolosa ninna nanna “battiatiana” per affrontare l’insostenibile incubo della contemporaneità che prosegue quotidianamente sotto al balcone di casa nostra –l’album è stato registrato tra Milano e Bristol da Ali Chant (PJ Harvey, Perfume Genius e Yard Act) e Federico Altamura, e prodotto da Federico Altamura e Andrea Poggio.
Guinevere è stata una delle grandi protagoniste della Notte dei CBCR organizzata da Rockit il 4 febbraio all'Arci Bellezza di Milano. Il suo live, chitarra e voce con tanto di discesa tra il pubblico ed esibizione "senza alcuna distanza", è stato tra i più apprezzati dell'evento. Ginevra Battaglia è una songwriter 24enne, attrice e performer, nata a Milano da genitori artisti e cresciuta tra i palcoscenici teatrali. Ha una voce incredibile e altrettanta presenza scenica, Il suono si poggia su radici folk, intense ed evocative, viscerali, ma sfocia nella classica e nel jazz. In attesa del suo ep imminente Running In Circles, ci siamo già goduti i suoi primi singoli, che confermano di avere di fronte qualcosa di nuovo e davvero forte.
Sentirli live in un posto come i Filodrammatici sarà qualcosa di raro, vi invitiamo a non perdervelo. La serata è presentata da MI AMI ed è una anteprima della diciassettesima edizione di MI AMI Festival, prevista all’Idroscalo di Milano il 26-27-28 maggio 2023.
---
L'articolo Andrea Poggio e Guinevere: MI AMI vi corteggerà senza ritegno di Redazione è apparso su Rockit.it il 2023-02-24 10:50:00
COMMENTI