"Ninna nanna del caprone" è il nuovo video di Antico, tratto dal suo ultimo omonimo album, pubblicato da Origine Records e prodotto da Mario Conte e Lorenzo Urciullo (alias di Colapesce), e da noi già recensito come primascelta. L'artista presenterà il disco live al MI AMI Festival il prossimo 28 maggio (qui i biglietti).
Il video è stato girato in Sicilia, sui Monti Iblei, e ritrae i luoghi in cui Antico è cresciuto, facendo vita da pastore fino ai 19 anni di età. Come ci ha raccontato nella nostra intervista, fu proprio quel periodo a suggellare il legame tra lui e il tamburo: "Per me era l’unica compagnia notturna, mentre facevo la transumanza con le pecore quando ero ragazzo. Gli riconosco la sua fedeltà, non mi ha mai abbandonato, c'è sempre stato".
Il video è stato girato proprio da una Pecora, con l'aiuto alla regia di Zavvo Nicolosi, Lorenzo Urciullo e Dimitri Di Noto.
(via)
---
L'articolo Un viaggio nel mondo psichedelico dei pastori siciliani: guarda il nuovo video di Antico di Marcello Farno è apparso su Rockit.it il 2016-04-27 17:37:00
COMMENTI