Uno dei motivi più ovvi per cui compriamo i vinili sono le loro copertine. Molte volte gli artwork sono davvero stupendi e dispiace tenerli semplicemente impilati nello scaffale. Esistono molte aziende che hanno sperimentato dei modi alternativi per esporre la propria collezione di dischi in casa - come ad esempio la bella cornice dell’olandese Spitsberg - tra questi c’è anche Now Playing, un particolare supporto realizzato dallo studio del designer americano Jeremy Porter.
L’idea è semplicissima e al tempo stesso molto pratica: è un minimale supporto a forma di L che si può facilmente fissare al muro di casa. È realizzato in legno di noce ed assemblato e lucidato a mano. Può contenere una sola copertina per volta, fino ad uno spessore massimo di circa dieci millimetri (quindi va bene anche per gli album doppi).
Il prezzo non è dei più economici, 80 dollari, considerando che si tratta di un semplice parallelepipedo in legno non è poco. Certo, può essere un ottimo modo per abbellire la propria casa sfruttando le copertine dei propri dischi preferiti.
(via)
---
L'articolo Il supporto definitivo per appendere i vinili in casa di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2016-10-20 11:09:00
COMMENTI (1)
Signor IKEA, pensaci tu a proporre una versione economica - ché stavolta il montaggio non può essere complicato.