Oggi vi presentiamo in anteprima il nuovo singolo degli ARTO, "Trauma", il nuovo progetto di Luca Cavina (bassista degli ZEUS! e dei Calibro 35); Bruno Germano, produttore dell'acclamato “Die” di IOSONOUNCANE, Cristian Naldi (Ronin, Fulkanelli) e Simone Cavina (IOSONOUNCANE, Junkfood, Comaneci).
"Trauma" è il primo singolo estratto da "Fantasma", l'album degli ARTO che verrà pubblicato il 1° Marzo per una cordata di etichette che hanno sempre avuto a che fare con questa pasta sonora: Sangue Dischi, Offset Records, Dischi Bervisti, Fegato Dischi, The Fucking Clinica. Infatti "Fantasma" sarà un otto tracce in cui si alterneranno dark-ambient, ricordi black metal, psichedelia, il tutto avvolto in una nuvola incombente e drammatica che schizza dal prog agli arrangiamenti orchestrali curati da questo "ensemble elettrificato", come si definisce la band.
Nel disco ci saranno tantissimi ospiti, a partire da IOSONOUNCANE che presta la sua voce nell'unica traccia cantata ("On suicide"), Sebastiano De Gennaro al vibrafono, Dimitri Sillato al violino e Giuseppe Franchellucci al violoncello.
Dopo l'uscita dell'album la band partirà subito in tour, ecco le date annunciate finora e a cui se ne aggiungeranno presto altre.
ARTO "FANTASMA" TOUR
02 marzo: Pisa @ Lumiere
08 marzo: Roma @ Evol
09 marzo: Latina @ Sottoscala 9
15 marzo: Bologna @ AtelierSi
16 marzo: Loreto @ Reasonanz
24 marzo: Giavera Del Montello (TV) @ Benicio Live Gigs
30 marzo: Imperia @ La Talpa e l'Orologio (w Fuzz Orchestra)
06 aprile: Pistoia @ Notti della Cachara
07 aprile: Bergamo @ Joe Koala
21 aprile: Milano @ Cox 18
26 aprile: Monopoli @ Dirockato
27 aprile: Lamezia Terme @ TBA
28 aprile: Napoli @ Cellar Theory
---
L'articolo Ascolta "TRAUMA", il primo singolo degli ARTO di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2018-02-05 10:26:00
COMMENTI