Gli Auden, band emocore di Viterbo nata sul finire degli anni novanta, sono pronti a tornare con un nuovo ep, per la prima volta in italiano: a tre anni di distanza dall’album “Some Reckonings” arriva infatti “Non ti piacerà”, anticipato dal singolo “Finita così” il cui video, realizzato da Francesco Corti, è stato presentato in anteprima su Rolling Stone Italia.
Auden "Finita così"
Il nuovo ep degli Auden, cinque brani descritti dalla band come “un vademecum sui rapporti umani andati male”, uscirà l'8 marzo per V4V-Records, etichetta che aveva già pubblicato “Some Reckonings” nel 2015, arrivato a più di dieci anni di distanza dall’esordio con “Love is Conspiracy” (uscito nel 2002 in maniera non ufficiale e ristampato in seguito sempre dalla V4V). Registrato nell’aprile del 2017 da Matteo Bordin (Squadra Omega, Fine Before You Came) all’Outside Inside Studio, “Non ti piacerà” sarà disponibile in digitale e cassetta in edizione limitata di 100 copie (qui il preorder).
Di seguito, il testo di "Finita così".
perché dobbiamo chiamare
le cose con altri nomi
per capire e nascondere
le nostre scuse pronte
le mani sulle orecchie
per non sentire niente
di quello che ci ammala
vorremmo un’altra prova
ma è finita
è finita così
---
L'articolo Guarda il video di “Finita così”, il nuovo singolo degli Auden di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-02-28 09:07:00
COMMENTI