Bacàn è il progetto solista di Giovanni De Sanctis, già membro di About Wayne e Soul of the Cave: un sound vicino all’elettronica con influenze rock/world e neopsichedeliche che si ispira ad artisti come Caribou, Battles ed Empire of the Sun. Dopo “Morning” e “Breathe You”, arriva un nuovo singolo ad anticipare il suo album d’esordio “Pronto”, in uscita il 19 gennaio per B2S: si tratta di “The Sun is Going Under”, di cui vi presentiamo il video in anteprima.
Bacàn "The Sun is Going Under"
Il video, diretto da Alessandro Zonfrilli e interpretato da Claudia Natalini, è ambientato presso la spiaggia di Caldara di Manziana, all'interno del Parco naturale di Bracciano a Roma. “The Sun is Going Under”, ovvero il sole che affoga, è inteso dall'artista “Come quello dei 20 anni. L’angoscia e l’immobilismo nel passaggio all’età adulta caratterizzano questo momento. Il video è un piano sequenza in cui la protagonista si risveglia al crepuscolo, legata ad un palo dal cavo delle sue stesse cuffie. Nello slegarsi improvvisa una danza rituale e ipnotica. In un ambiente surreale e senza tempo, con l’aiuto della musica riesce a liberarsi, per poi trovare riparo in una grotta circostante. La semplicità della melodia, sospesa tra armonie analogiche e digitali, presenta il brano come un il punto d'incontro tra la sperimentazione più avanguardista e la più comune forma canzone”.
---
L'articolo Video première: Bacàn - The Sun is Going Under di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-01-17 10:52:00
COMMENTI