Video première: Bacàn - The Sun is Going Under

“The Sun is Going Under” è il terzo singolo di Bacàn che anticipa il suo primo album solista in uscita il 19 gennaio per B2S.

Un'immagine del video di "The Sun is Going Under" di Bacàn
Un'immagine del video di "The Sun is Going Under" di Bacàn

Bacàn è il progetto solista di Giovanni De Sanctis, già membro di About Wayne e Soul of the Cave: un sound vicino all’elettronica con influenze rock/world e neopsichedeliche che si ispira ad artisti come Caribou, Battles ed Empire of the Sun. Dopo “Morning” e “Breathe You”, arriva un nuovo singolo ad anticipare il suo album d’esordio “Pronto”, in uscita il 19 gennaio per B2S: si tratta di “The Sun is Going Under”, di cui vi presentiamo il video in anteprima.

Bacàn "The Sun is Going Under"

video frame placeholder


Il video, diretto da Alessandro Zonfrilli e interpretato da Claudia Natalini, è ambientato presso la spiaggia di Caldara di Manziana, all'interno del Parco naturale di Bracciano a Roma. “The Sun is Going Under”, ovvero il sole che affoga, è inteso dall'artista “Come quello dei 20 anni. L’angoscia e l’immobilismo nel passaggio all’età adulta caratterizzano questo momento. Il video è un piano sequenza in cui la protagonista si risveglia al crepuscolo, legata ad un palo dal cavo delle sue stesse cuffie. Nello slegarsi improvvisa una danza rituale e ipnotica. In un ambiente surreale e senza tempo, con l’aiuto della musica riesce a liberarsi, per poi trovare riparo in una grotta circostante. La semplicità della melodia, sospesa tra armonie analogiche e digitali, presenta il brano come un il punto d'incontro tra la sperimentazione più avanguardista e la più comune forma canzone”.

---
L'articolo Video première: Bacàn - The Sun is Going Under di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-01-17 10:52:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia