Vitaminic propone Bad Inside, la compilation nu metal del terzo millennio, che contiene 14 tracce “adrenaliniche” lontane da ogni compromesso.
La compilation, distribuita in tutti i migliori negozi di dischi da Edel, raccoglie il meglio della nuova scena metal/crossover con gruppi del calibro di: Linea 77, l'unica band italiana presente all'ultima edizione del Reading Festival, gli inglesi One Minute Silence, veri e propri leader della scena Nu Metal europea, gli americani (hed) Planet Heart e gli intramontabili Extrema.
A questi nomi si mescolano le band emergenti più interessanti del nuovo panorama rock, su tutti gli italiani Addiction e Hangin' on a Thread.
Una segnalazione particolare per gli Hu:t, una vera e propria rivelazione del crossover italiano: sound graffiante, istintivo, a volte ossessivo, ma al tempo stesso pieno di groove, con spunti che vanno dall'hard-core hip-hop, all'electro funky, passando attraverso mille sfumature, dalle più naturali alle più improbabili.
Un flusso di energia sotterranea, senza nazionalità e senza frontiere che va oltre ogni schema e ogni genere musicale prestabilito. Un genere/non genere che raccoglie le contaminazioni più nuove e le sonorità più diverse, nate dall’incontro tra i suoni elettronici e i suoni elettrici e acustici del rock, uniti per formulare una nuova alchimia, THE NU METAL WAY!
Track List “Bad Inside”
1. Conspiracy of Thought: Nonpoint
2. Soundisciples: Chaos in Motion
3. Mas Ruido: Knife
4. (Hed) Planet Earth: Boom (How You Like That)
5. Extrema: All Around
6. Linea 77: Ketchup Suicide
7. Afterfeedback: Winner or Looser
8. Hangin’on a Thread: Hidden Soul (SyncProdz Remix 2001)
9. One Minute Silence: Rise and Shine
10. Whores of Babylon: Destination Unknown
11. Boiler Room: Do it again
12. Hu:t: Memories
13. Addiction: Download
14. SugarComa: Blisters
---
L'articolo "Bad Inside", compilation nu-metal di Redazione è apparso su Rockit.it il 2002-03-20 00:00:00
COMMENTI