Bar La Muerte ha chiuso

Dopo tredici anni, Bruno Dorella ha deciso di chiudere la sua etichetta

Se andate sul sito di Bar La Muerte, storica etichetta fondata da Bruno Dorella, campeggia in home page il più lapidario dei messaggi possibili:

Bar La Muerte 1999 - 2012

Ovvero, alle soglie dei tredici anni di età Bar La Muerte chiude i battenti.

Etichetta storica della musica italiana, nel suo catalogo si trovano i primi lavori di Bugo, tutta la produzione degli OvO, i dischi di Allun e ?aloS, fino agli album di Zeus! e Bologna Violenta.

In un'intervista rilasciata a Rockit, che verrà pubblicata nelle prossime settimane, Bruno Dorella ha raccontato perché ha deciso di mettere la parola fine alla sua carriera da discografico:
«Un motivo è che oggi fare il discografico vuol dire lavorare sui social network e su Internet. A me, invece, piaceva andare nei posti con gli scatoloni pieni di dischi, incontrare le persone, parlare con chi comprava il disco e rischiare anche di farsi rovesciare bicchieri di birra su tutti gli album. E poi, per come è fatta oggi la discografia, non puoi più sbagliare un album. Una volta potevi fare tre o quattro album che ti garantivano vendite in grado di coprire economicamente anche la pubblicazione di dischi che sapevi non avrebbero venduto granché. Oggi questo non è più possibile».

---
L'articolo Bar La Muerte ha chiuso di Redazione è apparso su Rockit.it il 2012-01-17 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia