I Bardamu annunciano una serie di concerti nei club di New York

I Bardamu si esibiranno a New York nel mese di aprile con una serie di concerti nei club, tra cui il prestigioso Minton’s Jazz Club.

Bardamu
Bardamu

Bardamu è un progetto di musica d'autore fondato da Alfonso Tramontana e Ginaski Wop che ha esordito nel 2014 con l’album “Asa Nisi Masa”, seguito nel 2015 da “Le notti bianche”. Ora i due si preparano a partire per una serie di concerti nei club a New York, tra cui anche il celebre Minton’s Jazz Club, storico locale nel cuore di Harlem fondato nel 1938 dal sassofonista Henry Minton, dove si riunivano i principali jazzisti degli anni ‘40 che diedero vita (proprio in quel club) al BeBop.

In diverse occasioni il concerto sarà diviso in due set: nel primo, alle 19.30, oltre a presentare alcuni brani tratti dall’album “Le Notti Bianche”, suoneranno un repertorio jazz più classico sotto il profilo della scaletta, interpretando storici brani riarrangiati in maniera personale (ad esempio “Nardis” di Miles Davis e “‘Round Midnight” di Thelonious Monk), ospitando in alcuni pezzi la cantante jazz Amy London. Il secondo, alle 22.00, sarà incentrato prettamente sulle produzioni più recenti dei Bardamu e in particolar modo sul nuovo progetto jazz-urban che stanno portando avanti da circa un anno (ad esempio con il brano “Crossing” realizzato con Tormento). In questa parte del concerto sul palco anche il rapper newyorkese K. Sparks, col quale hanno realizzato il singolo “Think of Me”.

Insieme ai Bardamu, ci saranno Pete McGuinness al trombone e Leo Traversa al contrabbasso e basso elettrico. Di seguito le date finora confermate, il calendario è in aggiornamento.

Minton’s Jazz Club il 06/04/2018 - doppio concerto ($15 cover)

The Trumpet’s  il 13/04/2018 - doppio concerto ($20 Advance/$25 Door)

Clinton Jazz Club  14/04/2018 ($15 cover)

Van Der Plas Gallery 15/04/2018 (free entry)

 

---
L'articolo I Bardamu annunciano una serie di concerti nei club di New York di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-03-28 08:57:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia