Dopo l’annuncio di una data unica a Torino dove eseguiranno tutto l’album, i Baustelle rivelano una nuova iniziativa legata al decennale di “Amen”: il quarto disco in studio della band, pubblicato nel febbraio del 2008, uscirà per la prima volta in vinile, con una prima tiratura colorata di sole mille copie e poi nel classico nero. La data prevista è quella del 28 settembre, il giorno prima del concerto torinese.
Questo l’annuncio dei Baustelle: “Evviva: dieci anni dopo, il 28 settembre 2018, il giorno prima del concerto di Torino, “AMEN” uscirà in vinile (una prima edizione di 1000 copie colorate, poi nero standard), il formato in cui avremmo sempre voluto che uscisse. All’epoca ci dissero che non si poteva, che il mercato degli LP era piccolino, una nicchia per feticisti forse in ripresa o forse destinata a scomparire. Per fortuna i tempi cambiano, e grazie al cielo gli esseri umani cambiano idea. Ringraziamo Warner Music Italia per aver esaudito questo nostro desiderio e dedichiamo con tutto il cuore la nuova pubblicazione a Carlo U. Rossi, che se fosse ancora sul pianeta terra apprezzerebbe eccome. Buon ascolto a tutti, Francesco, Rachele, Claudio”.
Non c'è ancora un link dove effettuare il preorder del disco, mentre per il concerto alle OGR di Torino le prevendite sono disponibili qui.
---
L'articolo Baustelle, in arrivo il vinile di “Amen” per il decennale di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-09-12 08:56:00
COMMENTI