Dopo il debutto nel 2016 con “Spazioperso”, i Belize pubblicano oggi il loro secondo album “Graffiti”, fuori per Ghost Records/Believe Digital. Il lavoro raccoglie l’esperienza dell’ep “Replica”, uscito nel 2017, ampliandolo in un vero e proprio LP.
Belize "Graffiti"
Tutti i testi sono stati scritti da Riccardo Montanari (voce e tastiere nella band), che ha collaborato per la scrittura dei featuring con Mecna e Generic Animal, mentre le musiche sono state composte e arrangiate dagli stessi Belize in collaborazione con Giacomo Carlone (co-produttore), che ha curato anche il missaggio, con master a cura di Andrea De Bernardi presso l'Eleven Master Studio. “Graffiti” è presentato come un disco dalla “forte connotazione urban, già dal titolo infatti l'immaginario che si vuole evocare è quello delle strade milanesi in una continua dicotomia tra l'immaginazione e la realtà, così Corso Buenos Aires diventa la capitale Argentina, le strade diventano un mare in cui tuffarsi in una continua alternanza tra la razionalità e lafantasia. Nei testi il tema delle emozioni è sempre centrale ed analizzato in profondità così come quello dei sentimenti, i Belize con “Graffiti” esplorano il loro lato più autorale contestualizzandolo però con un sound moderno che spazia dal trip hop al cantautorato”.
I Belize partiranno presto in tour per presentare il nuovo album, di seguito le date finora confermate.
Belize - Tour di presentazione “Graffiti”
21 giugno VICENZA - Lumen Festival
6 luglio TREVIGLIO (BG) - Bangarang
20 luglio CASSANO MAGNAGO (MI) - Woodoo Fest
27 luglio UDINE - Cas’Aupa
17 agosto PUTIGNANO (BA) - Underwood Festival
31 agosto TREVISO - Jack Daniel Stage @ Home Festival
---
L'articolo Ascolta “Graffiti”, il nuovo album dei Belize di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-06-15 09:27:00
COMMENTI