Dopo aver pubblicato “Tempo”, primo brano in italiano della band uscito lo scorso settembre, i Bluebeaters tornano non con uno ma ben con due nuovi singoli ad anticipare il loro prossimo album in uscita per Garrincha Dischi. Si tratta di “Valentina” e “Un inverno stupendo”, disponibili dalla scorsa mezzanotte su tutte le piattaforme digitali.
The Bluebeaters "Valentina"
The Bluebeaters "Un inverno stupendo"
I due brani sono stati prodotti, registrati e missati da Nicola “Hyppo” Roda, Matteo Costa Romagnoli e The Bluebeaters presso il Donkey Studio di Medicina (Bo), martirizzati da Francesco Brini presso lo Spectrum Studio di Bologna e l’artwork è a cura di Gianluca Modica per The Park, Bologna. “Valentina” e “Un inverno stupendo” arrivano per festeggiare una importante novità per la band capitanata da Patrick Bonifei: sono stati scelti come resident band del Dopofestival. Come hanno scritto ieri sulla loro pagina Facebook, “GRANDI NOVITA’ in casa THE BLUEBEATERS: Saremo la band residente del DOPOFESTIVAL che quest’anno sarà presentato da Edoardo Leo affiancato da Sabrina Impacciatore, Rolando Ravello, Carolina Di Domenico e Rocco Tanica. Saremo quindi in diretta dal Casinò di Sanremo dopo ognuna delle cinque puntate del festival: dal 6 al 10 febbraio. Faremo cover di brani storici del festival e coinvolgeremo gli artisti in gara in improbabili jam session. Per festeggiare ed inaugurare il nostro arrivo nella città dei fiori domani 2 febbraio vi regaliamo due nuove canzoni: sul tubo e su Spotify”.
---
L'articolo The Bluebeaters, ascolta i nuovi brani “Valentina” e “Un inverno stupendo” di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-02-02 10:13:00
COMMENTI