Il 2016 sarà l'anno dei ritorni discografici, ve ne accorgerete presto. Ma forse la release che attenderemo con più curiosità sarà “Tuono – Tono, Tempo, Suono”, ovvero il nuovo album dei Bluvertigo, il primo dopo 14 anni di silenzio.
La band era già tornata assieme quest'anno per alcuni live, ma è dal prossimo venerdì 11 settembre che potremo ascoltare la prima anticipazione del nuovo lavoro, in uscita ad inizio 2016 per Universal Music: si intitola “Andiamo a Londra” e, a detta di Morgan (che ha firmato il pezzo, assieme a Guy Chambers) è molto originale e diverso rispetto i vecchi lavori della band.
"Sarà un album di rottura, rispetto al passato dei Bluvertigo. È necessario rompere col passato. Le sonorità saranno variegate e diverse, sarà un disco pieno di influenze e di cose mai sentite. Sarà qualcosa di completamente nuovo, perché le cose nuove rompono con la tradizione; perché le cose nuove sono dure e per questo non sono capite; perché bisogna abituarsi alla dissonanza, non ne possiamo più delle consonanze".
Questa intanto è la copertina del singolo:
---
L'articolo Nuovo disco di inediti per i Bluvertigo dopo 14 anni di silenzio di Redazione è apparso su Rockit.it il 2015-09-09 14:37:00
COMMENTI (2)
hihihi
Ma la copertina del singolo l'han fatta con Paint, vero?