Buone nuove da Bergamo per gli appassionati del novello premio Nobel Bob Dylan: il cantautore infatti sarà protagonista di una mostra allestita a a Bergamo. La fondazione Creberg ha voluto infatti organizzare un'esposizione gratuita per conoscere meglio la figura di Dylan: "I mondi di Bob Dylan", curata da Riccardo Bertoncelli (importante critico musicale italiano, tra i primissimi a occuparsi di Dylan) e Angelo Piazzoli (segretario della fondazione Creberg). In 22 pannelli si raccontano la storia del cantante e 11 suoi brani tra i più famosi.
La mostra si trova presso il Centro Culturale San Bartolomeo (Bergamo, largo Belotti) ed è visitabile dal 4 al 19 marzo, tutti i giorni: da lunedì a venerdì dalle 16 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.
A disposizione dei visitatori anche un catalogo di 60 pagine a colori, gratis. E non è tutto: ci sarà anche uno spettacolo collegato alla mostra: "Tangled Up in The Bible", che tra musica e parole ripercorrerà la genesi poetica di Dylan. La rappresentazione sarà anch'essa gratuita, presso il salone principale del Palazzo Creberg (Bergamo, largo Porta Nuova) Giovedì 16 Marzo alle 18.
---
L'articolo Una mostra a Bergamo per ripercorrere l'intera carriera di Bob Dylan di Pietro Raimondi è apparso su Rockit.it il 2017-03-06 10:59:00
COMMENTI