Dopo aver raccontato i pianeti, le stelle e l'universo in "Planetario", i Deproducers hanno danno dato voce e suono alle piante nello spettacolo a tema vegetale "Botanica", che vi abbiamo raccontato qui. Adesso, "Botanica" diventa un disco, che sarà pubblicato il 21 marzo da Ala Bianca Records e Warner.
Il collettivo formato da Vittorio Cosma, Riccardo Sinigallia, Gianni Maroccolo e Max Casacci partirà poi in tour, con uno spettacolo innovativo che vede la partecipazione e la consulenza scientifica per la realizzazione dei testi del Prof. Stefano Mancuso, uno dei più importanti ricercatori botanici internazionali, tra le massime autorità mondiali nel campo della neurobiologia vegetale e autore di oltre 250 pubblicazioni scientifiche sulla fisiologia e sul comportamento delle piante.
Attraverso canzoni e temi musicali inediti, video proiezioni originali di Marino Capitanio e scenografie di Peter Bottazzi sveleranno “i sensi” delle piante e li trasformeranno in racconto. "Le piante “sentono”, provano emozioni, elaborano strategie e prendono decisioni", raccontano i Deproducers a proposito della scelta del tema. Chitarra, basso e tastiere si scambiano continuamente i ruoli per dare voce ai respiri delle piante, alle gocce di pioggia che cadono sulle foglie o agli animali che si muovono nella foresta.
Queste le prime date di Botanica Tour, di cui si possono acquistare i biglietti su Ticketone:
21.03 - Roma - Auditorium Parco della Musica (Sala Sinopoli)
22.04 - Genova - Supernova Festival
26.05 - Rovereto - Mart
ingresso gratuito
03.06 - Sansepolcro (AR) - Festival del Cammino di Francesco
ingresso gratuito
22.07 - Firenze - Piazza Ss. Annunziata
ingresso gratuito
15.09 - Pordenone - Pordenonelegge Festa del libro con gli autori
ingresso gratuito
---
L'articolo Lo spettacolo "Botanica" dei Deproducers diventa un disco di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2017-02-16 15:30:00
COMMENTI