Ieri intorno alle 3 del mattino, durante il BPM Festival di Playa del Carmen in Messico, un uomo armato ha aperto il fuoco sulla folla danzante, provocando la morte di 5 persone, tra cui un addetto alla sicurezza, e ferendone altri 15. Tra i morti c'è anche un italiano, Daniel Pessina, che viveva in Messico da tempo e gestiva un ristorante. Una ragazza invece è deceduta schiacciata dalla calca che cercava di lasciare il locale.
Durante la mattinata hanno iniziato a circolare diversi Tweet di dj di tutto il mondo invitati alla kermesse: il BPM Festival è infatti un importante evento per la musica dance e EDM, arrivato quest'anno alla sua decima edizione. Il primo a dare l'allarme è stato Jackmaster, un noto dj di Glasgow.
Someone has come into the club in Playa Del Carmen and opened fire. 4-5 dead and many wounded. Stay in ur fuckin hotel if you're here at BPM
— JACKMASTER (@jackmaster) 16 gennaio 2017
Da quello che riportano le autorità messicane, potrebbe trattarsi di un regolamento di conti tra esponenti del Cartello del Golfo. Sono in stato di fermo tre persone: l'uomo che ha sparato e due suoi compagni.
(via)
---
L'articolo Cinque morti e durante un festival in Messico, tra cui un italiano di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2017-01-17 09:52:00
COMMENTI