Bruno Belissimo ha il cuore spaccato a metà, tra l'Italia e il Canada, tra l’italo/space della disco italiana e le
colonne sonore dei film horror/sci-fi di fine anni ‘70, tra il funky e la musica contemporanea.
Nell’aprile 2016 pubblica il primo full-lenght intitolato semplicemente “Bruno Belissimo”. Il 2018, l’anno di uscita del secondo album “Ghetto Falsetto”, si apre con la partecipazione di Bruno ai prestigiosi ESNS EUROSONIC Festival di Groningen (NL), SXSW di Austin (USA), THE GREAT ESCAPE a Brighton (UK) e Transmusical (FR). Gli show di Bruno Belissimo sono un mix di energia e suono, dove oltre a suonare il basso, controlla dal vivo macchine, sintetizzatori e la parte video.
Il 22 marzo è uscito il suo mixtape Stargate per Vulcano Produzioni che lo stesso Buno descrive come un "una raccolta di pezzi, la colonna sonora di un lungo piano sequenza in un B movie restaurato, surreale e un po’ ridicolo” una specie di viaggio retro futurista, tragicomico e sci-fi, dove l'elettronica si mischia al funk in una cornice che descrive un clubber 3.0.
Ma se Bruno scopre alcune delle sua carte migliori in studio forse non lo avete mai visto live: LIVE WITH DRUMS è il tour che è partito qualche giorno fa da Bologna, dove oltre a Bruno a giostrarsi tra basso, sintetizzatori e visual, alla batteria trovate l'altra metà del producer, suo fratello gemello Bonito Belissimo, in una perfomance live che non vi farà smettere di ballare per un attimo.
Il LIVE WITH DRUMS toccherà (per ora) tutte queste città italiane:
04/06, ROMA – Hotel Butterfly
07/06, TREVISO, Core festival
08/06, BASTIA UMBRIA (PG) – Chroma Festival
22/08, SONA (VR) – Mag Festival
23/08, TARANTO, Musicassetta Festival
06/09, VIADANA (MN), garden fest
---
L'articolo Bruno Belissimo è pronto a portare in giro per l'Italia il clubbing del futuro di Chiara Lauretani è apparso su Rockit.it il 2019-05-30 13:00:00
COMMENTI