Ieri vi abbiamo fatto sentire "L'asino e il leone", uno dei brani inediti tratti dalla colonna sonora del film "E' nata una star?", firmata Brunori SAS.
Se è il primo lavoro del gruppo per il cinema, non è la prima volta che Dario Brunori si confronta con le colonne sonore.
Il primo caso risale addirittura a oltre dieci anni fa, per il cartoon "Gino il Pollo", quello di "Tu vuò fa' il talebano", giustamente considerato il primo virale italiano, ben prima dell'epoca di YouTube.
Per "Gino il Pollo", Brunori prestò la voce per i pezzi e per il doppiaggio di alcuni episodi. Diverso, invece, il tipo di collaborazione con il cartone animato "Dixiland", in onda su Rai YoYo. In questo caso, infatti, la sigla riprende la musica di "Paolo", pezzo del primo album di Brunori SAS.
La voce, invece, è un po' diversa da quella roca di Brunori.
Ascolta la sigla di "Dixiland" firmata da Dario Brunori:
[video non più disponibile]
---
L'articolo Brunori SAS, la colonna sonora del cartone animato Dixiland di Redazione è apparso su Rockit.it il 2012-03-27 00:00:00
COMMENTI (7)
@antarf no Antonio, non ci sono mai stati gli accordi. Il messaggio che ti appare quando hai l'adblock è "Il nostro sito esiste grazie alla pubblicità che mostriamo ai nostri lettori. Per favore prendi in considerazione l'idea di disabilitare il tuo Ad Block. Disabilita il tuo Ad Block per leggere il contenuto."
Mi chiedono di essere gentile... Non è semplice. Apro questo sito perché si legge che contiene gli accordi di Dixiland Simple Songs. All'interno della pagina appaiono accordi coperti in neretto e la scritta" per vedere gli accordi disabilita AdBlock. Quindi la disabilito. Sparisce la pagina con gli accordi e sono bombardato da pubblicità. Ingannevole e meschino!
ma che e' ??????? da film dell'horror altro che bambini !
Amo follemente Dario!!sarà quel tocco calabro!!:)
Alla mia bimba piace, anche se preferisce la pimpa.
Sono spaesato, disorientato, quasi avvilito: per ben due volte concorde nel giro di pochi post. Sarà la primavera chimica, chissà. Viva Brunori (più onesto di Co**n).
siamo di fronte a un genio assoluto !! forse il piu' grande cantautore di tutti i tempi, un poeta di altissimo livello ed un compositore di talento ed intuizione non comune, brunori e' da annoverare tra i grandi chansonnier Jacques Brel, Leo Ferré, Brassens .... paragonabile per la profondita' e la poetica a Leonard Cohen, un grandissimo artista di respiro internazionale !!