Bugo scatenato su Twitter contro le recensioni negative

Da ieri Bugo è partito alla riscossa contro chi ha criticato il suo disco

Non si sa bene perché abbia deciso di lanciare proprio ora la sua controffensiva, sta di fatto che da ieri Bugo ha deciso di andare a riprendere tutte le recensioni negative (o non positive) ricevute dal suo "Nuovi rimedi per la miopia", per ribattere colpo su colpo su Twitter.

L'hashtag che si è scelto è #esercitodibugo e da quel momento ha iniziato a controbattere. In particolare, Bugo ce l'ha con chi l'ha definito vuoto o privo idee oppure con chi l'ha paragonato ai vecchi lavori.

Dell'elenco fa parte anche Rockit e la recensione scritta da Stefano Rocco (@stefanorocco). Ecco il tweet in questione: "anche stefano rocco di @redazioneRockit non sa cosa dire e dice che non ho idee, "non è bello non è brutto uffa mamma"

Ma Bugo non si è limitato a rispondere alle critiche. Ha infatti lanciato anche un decalogo + 1 di regole di comportamento, imparate nella sua carriera e utili per fronteggiare critiche e situazioni difficili:

1. Siate sempre voi stessi, anche quando gli altri fanno di tutto per dirvi che eravate meglio prima
2. Non abbiate paura di difendervi dagli attacchi, se credete in quello che fate è tutto piu semplice
3. Uscite dal branco, e abbracciate la gente
4. Mostrate anche le vostre debolezze, trovete sicuramente qualcuno come voi
5. Il mondo là fuori è spietato, ma urlate la vostra rabbia e troverete molti che vi risponderanno
6. Arrabbiatevi, anche forte se necessario, ma non lamentatevi
7. Sognate il vostro mondo, fate le vostre regole
8. Parlate alle persone semplice, diffidate dei sapienti
9. Meglio essere naturalmente banali che forzatamente originali
10. Portare la vita in tutto quello che fate
11. In un mondo che vi vuole indecisi e distratti, siate concentrati , concisi e decisi

---
L'articolo Bugo scatenato su Twitter contro le recensioni negative di Redazione è apparso su Rockit.it il 2012-02-09 00:00:00

Tag: rubrica

COMMENTI (43)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • JackLemon 13 anni fa Rispondi

    Ah Feed,dimenticavo,il mediocre sei Tu!
    Ma se ti sei guardato allo specchio,questo,già lo saprai.

    Notte bimba bella!

    Tuo

    Jack

  • JackLemon 13 anni fa Rispondi

    Feeduccio,
    papa' dice di portargli la parrucca,quella biondo platino!
    Dice di averla dimenticata sul cesso in bagno.
    Ah,Mentre la cerchi,guardati allo specchio!
    Ti voglio tanto bene.
    Sempre tuo

    J

  • valiumpost 13 anni fa Rispondi

    @feedbaknoise: (mi basta la citazione "Carmelobeniana" per pensare che potresti essere simpatico)

  • valiumpost 13 anni fa Rispondi

    @feedbaknoise: Infatti non era diretto a te, era in generale. Magari anche a me stesso, anche se non mi pare di aver mai scritto tramite commento, qui o su youtube o in qualsiasi altro sito, "tizio fa schifo", "caio fa cacare", "sempronio dovrebbe andare a zappare", o commenti inutili simili. Ma non è un attacco a te personale, figurati...probabilmente sei pure simpatico.

  • nuv 13 anni fa Rispondi

    mi scuso per l' "alcuanto". ho solo la terza media

  • nuv 13 anni fa Rispondi

    temendo (e sperando) di leggere ad un certo punto tra i commenti un "w la figa", ho pensato che forse è alcuanto bizzarro quanto peso si dia alle parole di un qualsiasi appassionato di musica che dica la sua (intendo il recensore). Però penso sia avvilente per un artista accettare il fatto che troppo spesso l'utente medio si limiti alle parole della recensione di turno e non vada manco ad ascoltarsi il disco. Personalmente mi è accaduto qualcosa di peggio (che comunque mi ha divertito) quando una ragazza mi ha detto:"Ah, rockit non ha recensito il tuo disco? allora è per quello che non vi conosco".
    Poi certo, rockit c'ha recensiti, ma rimaniamo sconosciuti

  • nicko 13 anni fa Rispondi

    @snippy se Bugo si fosse comportato di merda con me non esiterei a raccontare ogni particolare, ma io non c'ho mai avuto a che fare. l'episodio di cui parlo riguarda altre persone che l'hanno avuto come ospite a una rassegna. non parlo conto terzi, so come sono andate le cose e mi fermo qui.
    ciao

  • utente38027 13 anni fa Rispondi

    Bonardi ognuno fa come crede.Immagino pero' tu sia ben consapevole che le buone intenzioni non esistono.Non conosco Bugo,ma sinceramente,se ha comportamenti di merda,come dici,non mi farei scrupolo a sputtanarlo.Gabriele Ferreri,uno della cricca dei verdena,mi ha sputtanato a piu' riprese,lui e la sua amante Anna,facendomi passare da matto,psicolabile,e altre cazzate del genere.HO CERCATO DI AVERE PACE,HO FATTO PROPOSTE DI PACE,SONO STATE ACCETTATE E POI RIFIUTATE,PERCIO', stanco di queste persone di merda e del loro comportamento li sputtano con gusto(ripeto:loro con me l'hanno fatto alla grande,quando ancora si proclamavano "amici..").Hanno scelto loro cosi'.Non avro' pace,non riesco ad avere pace.

  • utente57088 13 anni fa Rispondi

    valiumpost non e' gentile ne civile da parte tua bollarmi come " internauta della minchia " io esprimo la mia opinione giusta o sbagliata che sia, non offendo nessuno.

  • nicko 13 anni fa Rispondi

    @cesareparmiggiani

    Per me Bugo può dire quello che vuole, le nuove tecnologie glielo permettono, io però posso dire che trovo la sua presa di posizione tristissima?
    Posso dire che trovo le sue 10+1 "regole" di una banalità sconcertante e che ciò, da uno che aveva fatto della stranezza la sua cifra artistica non me lo sarei aspettato?
    mi spiace (mi spiace davvero molto), ma non posso esplicitare le cose che so sui suoi comportamenti di merda, andrei a creare problemi a gente a cui voglio bene e che non se lo merita, ti basti sapere che non sto millantando niente, non ne ho il minimo interesse.
    ciao