Calcutta svela titolo, copertina e data d'uscita del nuovo album

Il nuovo disco di Calcutta vuole essere una somma di grandi classici.

La copertina di "Evergreen" di Calcutta
La copertina di "Evergreen" di Calcutta

"Pesto" e "Orgasmo" sono diventate subito hit, anzi, il disco non è ancora uscito e suonano già come dei classici. È su questo aspetto della scrittura di Calcutta che sta puntando Bomba Dischi, tanto da annunciare due sole date estive, in posti a dir poco simbolici: l'Arena di Verona e lo Stadio di Latina ospiteranno i soli live di Calcutta che questa estate ci sarà dato vedere.

Anche la scelta del titolo, forse coerentemente con lo scorso "Mainstream", sottolinea sagacemente questo lato. Il titolo del disco è infatti "Evergreen". Come a dire: "ragazzi io ve lo lascio qui, tanto sapete già quanto le ascolterete queste canzoni". Dopo aver conquistato i numeri adesso forse l'idea è conquistare il tempo, restando negli anni "Evergreen".

Sempreverde, come il k-way e il pratone su cui bucolico siede Calcutta in copertina. 

La data di uscita del disco è questo 25 Maggio, guarda caso il giorno in cui inizia il MI AMI Festival, sulla cui collinetta ormai due anni fa si esibiva il nostro Edoardo, su cui puntiamo da moltissimo tempo. 

---
L'articolo Calcutta svela titolo, copertina e data d'uscita del nuovo album di Pietro Raimondi è apparso su Rockit.it il 2018-04-23 15:16:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia