Il Natale si avvicina e il suo spirito inizia a diffondersi sempre di più, anche attraverso le canzoni ad esso dedicate che si ascoltano spesso in questo periodo un po’ ovunque. I brani che celebrano il Natale sono densi di felicità, allegria e buoni propositi, ma ora esiste una canzone che è stata decretata ‘la canzone di Natale più felice del mondo’. Creata dal musicologo inglese Joe Bennett, professore del Conservatorio di Boston, “Love’s Not Just For Christmas” è stata realizzata analizzando oltre duecento brani dedicati al Natale, da Mariah Carey agli Slade: la parola ‘Christmas’ è pronunciata ben 21 volte (pare ispiri felicità alle persone), e non mancano riferimenti a neve, casa, pace e amore.
La canzone, scritta dal cantautore britannico Steve Anderson, autore di moltissime hits per artisti come Take That, Britney Spears, Westlife, Leona Lewis e Kylie Minogue, e da Harriet Green, è nata su iniziativa della catena di centri commerciali inglese intu, che cercava un modo per rendere i clienti più felici durante gli acquisti natalizi. Anderson ha commentato così la sua nuova canzone: “Negli anni sono stato fortunato abbastanza da scrivere canzoni e album di Natale per un gran numero di artisti”, anche per la stessa Harriet Green, “Ora abbiamo raccolto la sfida e presentato un brano che la gente amerà non soltanto per questo Natale, ma per ogni Natale a venire”. “Love’s Not Just For Christmas” è stata registrata dal London Community Gospel Choir (che ha già cantato con artisti come Madonna, George Michael e Blur) ed è disponibile su Spotify. Se vi trovate in Gran Bretagna e desiderate sentirvi più felici, basterà visitare uno dei centri commerciali intu per ascoltare il brano eseguito dal vivo da cori locali.
---
L'articolo Un musicologo inglese ha creato la canzone di Natale più felice del mondo di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-12-11 10:35:00
COMMENTI