Dopo “Fantino” e “Santa Roma”, Capibara lancia un nuovo singolo ad anticipare l’album “OMNIA”, che uscirà il 30 novembre per La Tempesta Dischi: si tratta di “Cattivi United”, brano accompagnato da un video con le animazioni di Karol Sudolski.
Capibara "Cattivi United"
Il nuovo album di Capibara, con mix affidato a Paolo Baldini, arriverà a quattro anni di distanza dal precedente “Jordan”, disco d’esordio pubblicato nel 2014 per White Forest Records, ed è descritto così: ““OMNIA” nasce dall'idea che l’uomo è il risultato dell’ambiente in cui vive. Ognuno di noi è il frutto di dove è nato, di dove e con chi è cresciuto: l’ambiente passivo (quello che ti è stato imposto dalla nascita e dalla crescita) e l’ambiente attivo (quello a cui l’individuo sceglie attivamente di partecipare), queste due tipologie di ambienti sono presenti in ognuno di noi. Cresciamo con questo contrasto tra le cose che scegliamo e le cose in cui ci ritroviamo. Entrambi questi ambienti hanno influenza su tutti, così come su di me. “OMNIA” è il risultato dei miei ascolti, delle mie ricerche, delle mie passioni, ma anche delle mode degli altri, degli ambienti degli altri, delle volontà degli altri. Questo può stare anche a significare che, in un certo senso, “OMNIA” non è strettamente una mia fotografia, quanto un ritratto della mia generazione”.
---
L'articolo Guarda il video di “Cattivi United”, il nuovo singolo di Capibara di Redazione è apparso su Rockit.it il 2018-10-11 10:31:00
COMMENTI