Carmen Consoli ha girato l’Italia col suo tour “Eco di sirene” da febbraio fino ad agosto, e ora è pronta a portare il suo spettacolo dal vivo in Europa: partirà infatti l’8 novembre a Torino l’”Eco di sirene – European Tour”, che vedrà sul palco insieme alla Consoli la violinista Emilia Belfiore e la violoncellista Claudia della Gatta, per una serie di concerti dove “Carmen imbraccia la sua chitarra acustica per proporre un progetto di grande intensità: tre musiciste, tre donne che declinano i significati del titolo dello spettacolo e come sirene simboleggiano la forza originaria della Madre Terra il cui canto affascina e seduce”.
Un anno denso di concerti per la cantantessa, che oltre al tour si è esibita in una data speciale al MI AMI Festival per celebrare il ventennale di “Confusa e felice”, poi nello spettacolo “Luce del Sud” di Franco Battiato a Milo (CT), e ancora due date in trio al Collisioni Festival con Daniele Silvestri e Max Gazzè e altre due date con quest’ultimo pochi giorni fa a Bologna e Milano. A gennaio 2018 arriverà anche un album dal vivo di “Eco di sirene”, che sarà pubblicato in tutta Europa da Universal. Di seguito, tutte le date finora confermate:
8 novembre Torino - Teatro Colosseo
10 novembre Berlino - Kesselhaus
12 novembre Monaco - Freiheiz
31 gennaio Parigi - La Cigale
1 febbraio Londra - O2 Shepherd’s Bush Empire
2 febbraio Bruxelles - VK
4 febbraio Amsterdam - Q Factory
5 febbraio Dublino – the Academy
---
L'articolo Carmen Consoli annuncia un tour europeo e un album dal vivo di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-09-19 09:31:00
COMMENTI