C’è chi dice di conoscere a memoria le canzoni della Disney, e c'è chi mente: cantale dal vivo al Disney Music Festival

Dal 19 aprile al 7 settembre c’è un nuovo festival musicale a Parigi. A Disneyland i personaggi Disney e Pixar, da Topolino a Vaiana, sono protagonisti di grandi show ed emozionanti concerti

Copyright di tutte le immagini: Disneyland Paris
Copyright di tutte le immagini: Disneyland Paris
22/01/2025 - 11:55 Scritto da Redazione

L’appuntamento con la magia è dal 19 aprile al 7 settembre. Durante tutte quelle settimane sarà possibile vivere il ritmo delle proprie canzoni Disney preferite dal vivo al Disney Music Festival. Dove? A Disneyland Paris, un luogo dove tutto è possibile, come nelle migliori favole. Anche che arrivi un nuovo festival musicale, in cui i protagonisti sono i più iconici tra i personaggi Disney e Pixar.


La musica è da sempre una delle componenti fondamentali della Disney e del suo mito. Quante canzoni dei suoi film conosciamo a memoria e cantiamo a ogni occasione con amici e amiche, figli o genitori? Tante, tantissime. Perché le canzoni sono un’occasione di incontro e condivisione generazionale, di crescita personale, di unione. 

Ora tutto questo, oltre che una serie infinita di meravigliosi ricordi, è diventato un grande evento live. Con Disney Music Festival si possono infatti “vivere le sensazioni più belle e sentire il potere della musica assieme alle persone che ami”. Ma come funziona? Gli appuntamenti che compongono il festival sono molti: concerti dal vivo, spettacoli di danza ed esibizioni artistiche all'aperto che renderanno omaggio ai più grandi e ai più recenti successi Disney. 

Si va dai grandi live pop o rock con i più indimenticabili successi Disney alla parata di Minnie con la sua banda musicale, che sfilerà lungo Main Street suonando alcuni dei più grandi classici Disney. E poi l’intrepidaVaiana, protagonista dell’ultimo grande successo al cinema, che con i suoi musicisti porterà in dono i suoni del Pacifico. E ancora la fiesta di Miguel, direttamente dal capolavoro Coco: con il suo gruppo di mariachi farà ballare tutti a suon di ritmi latini. Non può mancare la MataDance di Timon, il super amico di Simba, che vi invita a rimanere “senza pensieri”. Rapunzel e Flynn, invece, prenderanno parte allo show con le meravigliose musiche della loro terra natale. 

Tutto questo sì, ma c’è molto molto altro. Perché con Disney le sorprese sono sempre possibili. O meglio, una certezza c’è: con le esibizioni dal vivo di cantanti che interpretano sia gli amati classici sia i successi contemporanei dei film d'animazione Disney e Pixar, questo evento musicale farà cantare e ballare tutte le generazioni.

---
L'articolo C’è chi dice di conoscere a memoria le canzoni della Disney, e c'è chi mente: cantale dal vivo al Disney Music Festival di Redazione è apparso su Rockit.it il 2025-01-22 11:55:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia