Cesare Basile ha pubblicato il suo ultimo album “U fujutu su nesci chi fa?” nel 2017 per Urtovox Records, e presto volerà a Barcellona per partecipare al Primavera Sound. Prima di partire il cantautore presenta “Il muro era caduto da poco - Conversazione con Cesare Basile”, un documentario scritto, diretto e montato da Giuseppe Lanno a lui dedicato.
"Il muro era caduto da poco - Conversazione con Cesare Basile"
Prodotto da Modernista, Urtovox e Panico Concerti e girato interamente a Catania nel febbraio 2018 (ad eccezione delle scene de I Caminanti dal vivo girato a Bologna nel marzo del 2017), il documentario contiene come colonna sonora i brani “U scantu”, “U fujutu su nesci chi fa”, “Cincu pammi” e “Cirasa di Jinnaru” dall'album “U fujutu su nesci chi fa”, e “La suonatrice di Hammond” dall'album “Closet Meraviglia” (2001, ViceVersa Records). L’esibizione al Primavera Sound è prevista l’1 giugno alle 18.25 sull’Adidas Stage, ma prima dell’evento Cesare Basile sarà in tour in Italia con i suoi Caminanti: di seguito le date confermate.
25/05 Cesare Basile & I Caminanti Firenze Arci Progresso
26/05 Cesare Basile & I Caminanti Corneliano d'Alba Cinema Vekkio
29/05 Cesare Basile & I Caminanti Milano Serraglio
01/06 Primavera Sound 2018 Barcellona
---
L'articolo Guarda “Il muro era caduto da poco”, il documentario su Cesare Basile di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-05-22 13:21:00
COMMENTI