Christaux, ovvero Clod degli Iori’s Eyes, ha esordito come solista nell’aprile del 2017 con l’album “Ecstasy”, e a quasi un anno di distanza torna con un nuovo singolo, “Wonder”, furoi per La Tempesta e disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali.
Christaux "Wonder"
Scritto e arrangiato da Christaux e prodotto insieme a Mario Conte, “Wonder” sembra spalancare nuovi possibili scenari per il progetto: se “Ecstasy” era decisamente un album oscuro, qui sembra far capolino un po’ di luce, e nelle parole dello stesso artista questo brano simboleggia una rinascita. “Wonder” è così descritta: “Un intro di archi dal sapore barocco apre un flusso di coscienza che si appoggia su giri di basso che si svelano e si nascondono in maniera dinamica, mostrando i sentimenti di forza e fragilità che, scontrandosi appena, si aggiungono come elementi caratterizzanti del brano. Il tutto è catapultato nell’universo, dove il sapore prettamente acustico del pezzo incontra pennellate elettroniche, degli accenni di synth modulare che si mostrano come segnali alieni”. Christaux si prepara a partire verso Austin, Texas, per il SXSW Festival, dove si esibirà il 13 e 14 marzo, per un’edizione ricca di presenze italiane, per poi tornare dal vivo in Italia: di seguito le date del tour finora confermate.
13/03 – Austin,TX (Usa) – SXSW Festival @ Austin Trade Center Stand 1625 (h.16.35)
14/03 – Austin,TX (Usa) – SXSW Festival @ The Veveeta Room on Wednesday (h.22.00)
29/03 – Bologna, Freakout
28/04 – Seregno (MB), Tambourine
---
L'articolo Ascolta “Wonder”, il nuovo singolo di Christaux di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-03-09 13:37:00
COMMENTI