La prossima edizione di Sanremo si svolgerà al teatro Ariston dal 6 al 10 febbraio, e stando a quanto riporta Repubblica, il padrone di casa alla direzione artistica e conduzione sarà Claudio Baglioni.
La notizia arriva dopo diversi giorni di tentennamenti, in cui non era chiaro se Baglioni si sarebbe occupato solo della direzione artistica, della conduzione o di nessuna delle due. Adesso invece è ufficiale.
Per la prima volta quindi l'edizione 2018 sarà affidata a livello di direzione artistica a un musicista con una carriera molto importante all'interno della storia della musica italiana, e non a un conduttore. Vedremo come se la caverà il cantantutore di "Questo piccolo grande amore" e innumerevoli altri successi italiani nel ruolo di conduttore delle serate del festival.
L'ultima volta che Baglioni è salito sul palco dell'Ariston è stato come ospite nel 2014, infatti non ha mai partecipato come concorrente. Nel 1972 gli fu consegnato il premio "Miglior canzone italiana del secolo" per il grande successo di "Questo piccolo grande amore".
---
L'articolo Claudio Baglioni è il nuovo direttore artistico e conduttore di Sanremo di Redazione è apparso su Rockit.it il 2017-09-22 16:00:00
COMMENTI (2)
Baglioni è un preparatissimo musicista, cantante e autore, oltre ad avere pubblicato album pazzeschi come "Oltre", "Strada facendo" e "La vita è adesso". Quindi è sicuramente più preparato di Fazio e Bonolis. Certamente merita almeno un pó di rispetto, @faustiko.. Perchè, tu chi metteresti come direttore? Colapesce?
Quasi quasi rivaluto Bonolis, Fazio e... Conti (no Conti no, è impossibile).