Video première: Clustersun - Lonely Moon

“Lonely Moon” è il nuovo singolo dei Clustersun tratto dall’album “Surfacing to Breathe” uscito lo scorso maggio per Seahorse Recordings.

Un'immagine del video di "Lonely Moon" dei Clustersun
Un'immagine del video di "Lonely Moon" dei Clustersun

I Clustersun sono una band siciliana che ha debuttato nel 2014 con l’album “Out of Your Ego”. Lo scorso maggio hanno pubblicato “Surfacing to Breathe”, seconda prova uscita per Seahorse Recordings: il disco è stato prodotto dalla band e da Alessio Pindinelli (La Casa Al Mare), registrato da Piergiorgio Campione allo Studio12 di Catania, mixato da Alessio Pindinelli e Fabio Galeone al Wax Recording Studio di Roma, mentre il mastering è stato effettuato da Carl Saff a Chicago. Dopo il primo estratto “Raw Nerve”, ora i Clustersun lanciano un nuovo singolo tratto dal loro ultimo lavoro, “Lonely Moon”, di cui vi presentiamo il video in anteprima.

Clustersun - "Lonely Moon"

video frame placeholder


Le atmosfere oniriche della canzone rispecchiano appieno l’anima shoegaze dei Clustersun e il brano è descritto come “una ballad intrisa di densissime e stratificate sonorità shoegaze e dreampop, un urlo d’amore tra speranza e disperazione, distacco e rimpianti, per raggiungere una luce “lunare” alla fine di una caduta nell’oscurità che sembra non aver fine”. Il video è stato realizzato dal videomaker francese Psyche Coaster, riferimento di culto nella creazione di scenari visuali immaginifici e non convenzionali con i suoi numerosissimi lavori per artisti shoegaze/psych/garage/noise/electro, e si basa su “una caduta infinita, in uno scenario di futuristica distruzione urbana, tra macerie interiori ed esteriori”.

---
L'articolo Video première: Clustersun - Lonely Moon di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-11-13 10:31:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia