I Clustersun sono una band siciliana che ha debuttato nel 2014 con l’album “Out of Your Ego”. Lo scorso maggio hanno pubblicato “Surfacing to Breathe”, seconda prova uscita per Seahorse Recordings: il disco è stato prodotto dalla band e da Alessio Pindinelli (La Casa Al Mare), registrato da Piergiorgio Campione allo Studio12 di Catania, mixato da Alessio Pindinelli e Fabio Galeone al Wax Recording Studio di Roma, mentre il mastering è stato effettuato da Carl Saff a Chicago. Dopo il primo estratto “Raw Nerve”, ora i Clustersun lanciano un nuovo singolo tratto dal loro ultimo lavoro, “Lonely Moon”, di cui vi presentiamo il video in anteprima.
Clustersun - "Lonely Moon"
Le atmosfere oniriche della canzone rispecchiano appieno l’anima shoegaze dei Clustersun e il brano è descritto come “una ballad intrisa di densissime e stratificate sonorità shoegaze e dreampop, un urlo d’amore tra speranza e disperazione, distacco e rimpianti, per raggiungere una luce “lunare” alla fine di una caduta nell’oscurità che sembra non aver fine”. Il video è stato realizzato dal videomaker francese Psyche Coaster, riferimento di culto nella creazione di scenari visuali immaginifici e non convenzionali con i suoi numerosissimi lavori per artisti shoegaze/psych/garage/noise/electro, e si basa su “una caduta infinita, in uno scenario di futuristica distruzione urbana, tra macerie interiori ed esteriori”.
---
L'articolo Video première: Clustersun - Lonely Moon di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-11-13 10:31:00
COMMENTI