Best Art Vinyl è un concorso creato da Art Vinyl per decretare ogni anno la miglior copertina di un disco. Giunto alla tredicesima edizione, negli anni passati ha visto tra i vincitori Radiohead, Fleet Foxes e Klaxons, mentre il premio lo scorso anno è andato ai The Last Shadow Puppets per la cover di “Everything You’ve Come to Expect”, realizzata dall’illustratore e designer Matthew Cooper. Da poco sono stati svelati i nomi dei 50 candidati di quest’anno, e tra Father John Misty, Queens of the Stone Age e moltissimi altri artisti internazionali, ci sono anche i C’mon Tigre con il loro "Elephant RMX".
“Elephant RMX” è un 12” pubblicato dai C’mon Tigre lo scorso maggio contenente un nuovo brano (“There’s No Need To Point Another Light Up Here”) e due remix: per “Welcome Back Monkeys” si sono affidati a Popolous mentre “Federation Tunisienne de Football” è stata remixata da Dj Khalab. L’artwork, che ha permesso al disco di arrivare tra i finalisti di questa importante competizione, è stato realizzato da Gianluigi Toccafondo e stampato in seta a Bologna da Squadro Edizioni Grafiche. Per votare basta andare qui e selezionare le tre copertine preferite: il vincitore sarà annunciato il 9 gennaio.
---
L'articolo Best Art Vinyl, tra i candidati c’è “Elephant RMX” dei C’mon Tigre di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-11-21 12:40:00
COMMENTI