Colapesce ha scritto una canzone per aiutare i danesi ad abbronzarsi responsabilmente

Colapesce ha scritto una canzone per la campagna Help a Dane, voluta dal governo danese per la sensibilizzazione nei confronti del cancro alla pelle.

Un'immagine del video di "Aiuta un danese" di Colapesce
Un'immagine del video di "Aiuta un danese" di Colapesce

Mentre è impegnato nel tour estivo di “Infedele”, passato lo scorso 26 maggio al MI AMI Festival, Colapesce lancia un nuovo brano, nato dalla proposta fatta da Help a Dane, campagna voluta dal governo danese per la sensibilizzazione nei confronti del cancro alla pelle. Gli è stato chiesto di scrivere una canzone ironica, divertente e dal sapore di estate italiana anni '60, come parte della campagna sociale internazionale, ed ecco il risultato, “Aiuta un danese”, presentato così: “Attenzione a tutti gli italiani! I turisti danesi stanno per arrivare in Italia per godersi il sole. Ecco perché un cantante di talento come Colapesce sta invitando tutti gli italiani ad aiutare i danesi sotto il sole”.

Colapesce "Aiuta un danese"

video frame placeholder

Colapesce parla così sui social dell'iniziativa: “Help a Dane è una campagna sociale internazionale, voluta dal governo danese, per la sensibilizzazione nei confronti del problema del cancro alla pelle. Una cosa seria che mi è stato chiesto di affrontare in modo ironico (fighi 'sti danesi) con una canzone. Per gioco mi sono trasformato in una sorta di Edoardo Vianello 2.0 e questa è la mia risposta al gusto di crema solare ad Abbronzatissima. Aiuta un danese anche tu: iscriviti al sito helpadane.com e condividi il video! Mange tak for hjaelpen”. Per maggiori info qui il sito ufficiale.

---
L'articolo Colapesce ha scritto una canzone per aiutare i danesi ad abbronzarsi responsabilmente di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-06-13 11:08:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia