Mentre è impegnato nel tour estivo di “Infedele”, passato lo scorso 26 maggio al MI AMI Festival, Colapesce lancia un nuovo brano, nato dalla proposta fatta da Help a Dane, campagna voluta dal governo danese per la sensibilizzazione nei confronti del cancro alla pelle. Gli è stato chiesto di scrivere una canzone ironica, divertente e dal sapore di estate italiana anni '60, come parte della campagna sociale internazionale, ed ecco il risultato, “Aiuta un danese”, presentato così: “Attenzione a tutti gli italiani! I turisti danesi stanno per arrivare in Italia per godersi il sole. Ecco perché un cantante di talento come Colapesce sta invitando tutti gli italiani ad aiutare i danesi sotto il sole”.
Colapesce "Aiuta un danese"
Colapesce parla così sui social dell'iniziativa: “Help a Dane è una campagna sociale internazionale, voluta dal governo danese, per la sensibilizzazione nei confronti del problema del cancro alla pelle. Una cosa seria che mi è stato chiesto di affrontare in modo ironico (fighi 'sti danesi) con una canzone. Per gioco mi sono trasformato in una sorta di Edoardo Vianello 2.0 e questa è la mia risposta al gusto di crema solare ad Abbronzatissima. Aiuta un danese anche tu: iscriviti al sito helpadane.com e condividi il video! Mange tak for hjaelpen”. Per maggiori info qui il sito ufficiale.
---
L'articolo Colapesce ha scritto una canzone per aiutare i danesi ad abbronzarsi responsabilmente di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-06-13 11:08:00
COMMENTI