Oggi è il giorno di “Infedele”: il nuovo album di Colapesce, anticipato dai singoli “Ti attraverso” e “Totale”, è fuori per 42 Records/Believe.
Colapesce - "Infedele"
Realizzato insieme a Iosonouncane e Mario Conte (produttore che ha già lavorato con Colapesce in “Egomostro”), “Infedele” vede Fabio Rondanini alla batteria, Gaetano Santoro al sax e un coro composto da musicisti della scena indipendente italiana (Any Other, Halfalib, Verano e Christaux), il tutto mixato da Giacomo Fiorenza e masterizzato da Andrea Suriani all’Alpha Dept. Studio. L’album, presentato con un ascolto in anteprima in due eventi speciali a Roma e Milano, è descritto come “una vera e propria dichiarazione d'amore nei confronti della musica. Una musica libera, fuori dai vincoli di genere e dalle regole, un vero e proprio viaggio nella forma canzone attraverso stimoli e suggestioni anche opposti tra di loro”. E ancora: “"Infedele" è infatti un atto di indipendenza intellettuale - e non solo discografica - e appartenenza rivendicata proprio attraverso la non appartenenza a nessuna chiesa. Un disco che vuole essere accessibile e complesso al tempo stesso, pop e sperimentale, moderno e antico, mediterraneo e cittadino, romantico e provocatore. Un frullatore in cui la canzone d'autore italiana si mischia con il fado portoghese, l'elettronica da club, il tropicalismo brasiliano, il free jazz, le colonne sonore di Umiliani e le ballate”.
A gennaio Colapesce porterà in tour “Infedele” con una serie di date speciali con una band rinnovata , di seguito le prime date annunciate:
11 GENNAIO MILANO SANTERIA SOCIAL CLUB
12 GENNAIO TORINO CAP10100 - presentato da Todays
18 GENNAIO BOLOGNA TEATRO ANTONIANO
19 GENNAIO ROMA AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA SALA SINOPOLI
24 GENNAIO CATANIA TEATRO ODEON
26 GENNAIO CONVERSANO (BA) CASA DELLE ARTI
27 GENNAIO NAPOLI HEART
02 FEBBRAIO MESTRE (VE) SPAZIO AEREO
---
L'articolo Ascolta “Infedele”, il nuovo album di Colapesce di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-10-27 09:06:00
COMMENTI (1)
sto al secondo ascolto e sembra bellissimo