Ieri era stata la volta di Jolly Mare impegnato a reinterpretare a modo suo un classico della canzone (e della cultura) italiana come "Lunedì al cinema", celebre sigla della rassegna cinematografica della RAI scritta da Lucio Dalla.
Oggi invece è il turno di Colapesce: per festeggiare i 10 anni della 42 records, il cantautore siciliano si è cimentato con un altro caposaldo del pop italiano, ovvero "Splendida giornata" di Vasco Rossi.
Ecco come ha raccontato Colapesce la scelta di questa cover:
"Ebbene sì, questo è il grande classico della musica italiana che ho deciso di affrontare avendo solo 24 ore di tempo (che poi in realtà sono state anche meno) per impostare il pezzo da zero.
Ho scelto "Splendida giornata" perché è una canzone eccezionale, la più battistiana tra quelle di Vasco Rossi e ho sempre pensato che mi sarebbe piaciuto rifarlo in stile Happy Mondays.
Ho suonato tutto io, Giacomo Fiorenza ha registrato e mixato, Andrea Suriani ha masterizzato e Pietro Borzì ha ripreso e montato tutto nel video che trovate qui sotto."
---
L'articolo Ascolta Colapesce alle prese con “Splendida giornata” di Vasco Rossi di Redazione è apparso su Rockit.it il 2017-03-30 12:42:00
COMMENTI