Dopo “Ti attraverso”, Colapesce ha pubblicato su tutte le piattaforme digitali un nuovo singolo ad anticipare il suo prossimo album: si tratta di “Totale”, brano così raccontato dal cantautore siciliano: “Totale è nata esattamente un anno fa, in modo del tutto spontaneo, insieme a Luca Serpenti e Dimartino. Inizialmente non doveva neanche fare parte del mio disco, ma me ne sono innamorato al punto di non riuscire più a staccarmene. Con Mario Conte, Iosonouncane e Giacomo Fiorenza ci abbiamo poi lavorato per un casino di tempo fino a trovare la giusta quadra”. Oltre al singolo, a mezzanotte Colapesce ha pubblicato il video di “Totale”, diretto da Zavvo Nicolosi per Ground’s Oranges.
"Quelli presenti in "Totale" sono una serie di quadri in movimento che mettono in scena l'intero ciclo dell'esistenza: dalla nascita alla morte, passando per tutto quello che c'è in mezzo. Una sorta di viaggio surreale nella natura umana raccontata attraverso immagini dal forte contenuto iconografico e dal grande impatto visivo che enfatizzano e per certi versi contrastano le parole contenute nel testo della canzone. Una canzone ottimista, piena di vita. TOTALE". Nel video c’è una torta di compleanno decorata con la scritta “Infedele 27/10/2017”, ovvero il titolo e la data d’uscita del nuovo album, che sarà pubblicato via 42 Records/Believe.
---
L'articolo Guarda il video di “Totale”, il nuovo singolo di Colapesce di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-09-22 08:54:00
COMMENTI