Ogni fanatico del vinile ha come minimo due sogni: un impianto audio capace di far impazzire i sismografi nel raggio di 10 km e scaffali e scaffali di dischi. Tempo, denaro e anche spazio permettendo, le collezioni di dischi sono quanto di più affascinante si possa desiderare.
Ne abbiate o meno una vostra, è sempre bello riuscire a spulciare in quella di qualcun altro: su The Vinyl Factory trovate un lungo elenco di account Instagram di collezionisti di vinili seguire. Noi abbiamo selezionato i migliori, per condividerne le gioie o creparare d'invidia.
Alex “Sex Drug And Rock'n'Roll” è una collezionista con pareti e pareti di vinili, e gestisce anche una community di scambio dischi.
Dj Muro è un producer hip hop giapponese, famoso soprattutto perché va a scovare un sacco di roba sconosciuta ai più. Nel suo account Instagram, tra la foto di un disco e una di sua figlia, troverete un sacco di stranezze e curiosità riguardanti la musica giapponese.
Un account molto curato, con foto studiate e posate: questo collezionista si occupa soprattutto di rock classico, dai Beatles a Bruce Springsteen.
Frank Neu aka Soulmining ha un impianto fantastico nel suo salotto, e oltre ad essere un esperto di dischi sa un sacco di cose anche sui giradischi. Al centro dell'account trovate quindi i suoi ascolti quotidiani, direttamente da casa sua.
Oltre che alla quantità, l'account di Scott Flanagin si concentra sulla qualità del singolo vinile: troverete tantissimi “ritratti” dei suoi dischi.
Noble Records è un negozio di dischi on line che fotografa i vinili in vendita e elimina la foto quando sono stati venduti, quindi se non volete lasciarvi sfuggire nessuna occasione, seguiteli a stretto giro.
Questo collezionista è venuto a mancare circa un anno fa dopo una lunga malattia, ma sua figlia Zoe continua ad alimentare la collezione e a mostrarla su Instagram: troverete anche tanti video in cui si possono ascoltare alcuni estratti dalla collezione.
---
L'articolo 7 collezionisti di vinili da seguire su Instagram di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2015-11-30 15:06:00
COMMENTI (2)
segnalo lui instagram.com/mastersylar/
Bell'articolo, complimenti! Tra gli italiani, segnalo questa pagina che seguo ed è molto interessante: instagram.com/cremsardi/