“Siae-Enpals: problemi e proposte dopo la convenzione”: martedì 22 gennaio - ore 18,30 -
sala conferenze Galleria d’Arte Moderna in Corso Galileo Ferraris 30, Torino.
Il Progetto Musica della Divisione Servizi Culturali della Città di Torino, in collaborazione con Arci Torino e Voci dalla Cantina – R.T.P., organizzano una conferenza pubblica sul tema del rapporto fra artisti del mondo dello spettacolo e gli enti di previdenza e tutela, ovvero Siae ed Enpals.
In questi termini si esprimono gli organizzatori: "Riteniamo necessario ed urgente un confronto fra operatori del settore alla luce della situazione venutasi a creare con l’accordo Siae-Enpals, in vigore da gennaio 2001, e in vista delle proposte che il Governo presenterà in materia di musica e spettacolo.
La vera e propria giungla nella quale musicisti, gruppi musicali e compagnie teatrali di livello amatoriale o semiprofessionale, nonché locali pubblici e organizzatori, devono operare attualmente sta provocando una oggettiva riduzione degli spazi di espressione e delle opportunità lavorative nel mondo dello spettacolo. Questa grave situazione ci ha convinto ad organizzare questo confronto per chiarire tutti i punti ancora oscuri e complessi nei rapporti fra artisti ed enti previdenziali e di tutela."
Alla conferenza parteciperanno:
- l’Assessore alla Cultura della Città di Torino, Fiorenzo Alfieri;
- rappresentanti del Ministero ai Beni e Attività Culturali, Enpals, Siae;
- il coordinatore del Forum Nazionale dello Spettacolo, Roberto Pietrangeli
- il responsabile del Progetto Musica della Città di Torino, Marco Ciari
L'appuntamento è quindi per Martedì 22 gennaio alle ore 18,30 presso la sala conferenze Galleria d’Arte Moderna in corso Galileo Ferraris 30 a Torino.
Sono invitati tutti i musicisti, teatranti, titolari di locali pubblici, organizzatori, agenzie e operatori del settore spettacolo.
---
L'articolo Conferenza sul tema Siae/Enpals a Torino... di Redazione è apparso su Rockit.it il 2002-01-07 00:00:00
COMMENTI