La Marvel Comics, storica casa editrice di fumetti americana, ha già mostrato negli anni passati un notevole interesse nei confronti della musica: ha dedicato una serie di copertine ai grandi classici dell’hip-hop e dell'R&B, rivisitando le cover degli album di artisti come Beyoncè, Frank Ocean e Kanye West. Ora la Marvel annuncia una nuova serie dedicata alla musica rock, con un tributo a Nirvana, Clash, Blondie e Guns’n’Roses.
Guardians of the Galaxy/Nirvana "Nevermind"
Mike Hawthorne e Nathan Fairbairn hanno disegnato la cover di Guardians of the Galaxy #9 ispirata a “Nevermind”, Marco Rudy quella di Mighty Thor #23 che riprende “London Calling”, Daniel Acuna per X-Men Blue #11 che ripropone “Parallel Lines” e infine Damion Scott si è basato su “Appetite for Destruction” per Inhumans: Once and Future Kings #2.
Mighty Thor/The Clash "London Calling"
X-Men Blue/Blondie "Parallel Lines"
I fumetti usciranno a settembre e ci sarà una quinta copertina disegnata da Mike Del Mundo per X-Men Gold #11, ma l’album cui farà riferimento non è stato ancora rivelato.
Inhumans: Once and Future Kings/Guns'n'Roses "Appetite for Destruction"
---
L'articolo Le copertine della Marvel ispirate ai grandi classici del rock di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-06-20 11:16:00
COMMENTI