Hai sempre voluto scrivere di musica, ma non sai da che parte iniziare? Ti piacerebbe imparare a scrivere la recensione di un disco, un live report, il profilo di un artista? Vorresti imparare a impostare correttamente un'intervista? Pensi di essere uno bravo, o più semplicemente ti piacerebbe scoprire qualcosa in più su cosa sia la critica musicale? Questo è il corso che fa per te.
Better Days organizza un corso di Critica Musicale in cinque incontri (7,5 ore totali) con Sandro Giorello (redattore di Rockit.it e Dailybest.it), nei quali sono incluse anche esercitazioni pratiche di scrittura.
Questo il programma:
martedì 12 Aprile - A cosa serve la critica musicale oggi?
martedì 19 Aprile - Come si scrive una recensione + esercitazione pratica
martedì 26 Aprile - Servono ancora i live report? + prima session di correzioni (lezione anticipata alle 18)
martedì 3 Maggio - Come si prepara un'intervista: al telefono, via mail o in chat
martedì 10 Maggio - Ultima session di correzioni e conclusioni
Le lezioni si svolgeranno dalle 19 alle 20:30 presso il MONK di Via Giuseppe Mirri 35, a Roma, ma se non siete in città potete partecipare anche da casa: tutte le lezioni saranno diffuse in streaming per gli iscritti, che siano Palermo a Bolzano o a Bombay.
Il costo? Cinque appuntamenti da sette ore e mezza totali costano 70€+iva
Trovate l'evento ufficiale qui.
Per informazioni, costi e iscrizioni: school@betterdays.it.
---
L'articolo Iscriviti al corso di Critica Musicale della Better Days School a Roma di Redazione è apparso su Rockit.it il 2016-03-22 15:15:00
COMMENTI (1)
Un corso di critica musicale di sette ore e mezzo. Mumble mumble. Mediamente parlando, per tutti i colleghi e collaboratori con cui ho lavorato in 45 anni di giornalismo, 25 spesi in quello musicale, credo che per apprendere a fare un titolo si impieghino circa sette anni e mezzo fra gavetta, come collaboratore esterno e vari step di lavoro in redazione. Un corso di pilotaggio di un UFO (materia della quale mi occupa da tanto, troppo tempo), secondo me dura di meno. Maurizio Baiata