Cosmo, guarda il nuovo video e le foto del backstage di “Quando ho incontrato te”

“Quando ho incontrato te” è il nuovo video di Cosmo, vieni a vederlo il 25 maggio al MI AMI Festival.

Cosmo nel backstage di "Quando ho incontrato te" (foto di Vito Maria Grattacaso)
Cosmo nel backstage di "Quando ho incontrato te" (foto di Vito Maria Grattacaso)

Cosmo ha pubblicato ieri il nuovo video di “Quando ho incontrato te”, brano tratto da “Cosmotronic”, doppio album uscito lo scorso gennaio per 42 Records/Believe. Per il terzo video estratto dal disco (dopo “Sei la mia città” e “Turbo/Attraverso lo specchio”), il regista Jacopo Farina (appartenente agli autori del network LUZ) ha scelto di girare parte delle scene utilizzando uno smartphone, il Samsung Galaxy S9+: “In questo videoclip lo smartphone è il mezzo che rappresenta la finestra dei ricordi di Cosmo”commenta Jacopo Farina,“diventa lo strumento utile ai fini della narrazione, l’intero video infatti gioca sulla contrapposizione tra sogno e realtà, con entrambi i piani che si fondono continuamente fino ad arrivare a disorientare lo spettatore”.

Cosmo "Quando ho incontrato te"

video frame placeholder

Il video è così presentato: “Una casa, una dimensione onirica e un momento di sospensione alle prime luci dell’alba: inizia così il video clip di “Quando ho incontrato te”, con Cosmo che attraversa le stanze osservando sua moglie che dorme. Gli occhi si chiudono e Cosmo finisce in un limbo di festa, dove ritrova anche lei insieme ad altri brandelli estratti dalla sua vita reale. Ad enfatizzare il tutto c’è il testo di “Quando ho incontrato te”: una canzone intima, riflessiva, frutto delle notti insonni che Cosmo ha trascorso durante le fasi finali di registrazione dell’album. Il brano racconta un viaggio introspettivo, fatto di domande e incertezze, che si dissolve nella serenità di svegliarsi accanto ai propri affetti: “D’improvviso chiudo gli occhi ed è l’alba, ma vabene così””.

Oggi vi mostriamo le foto del backstage del video, realizzate da Vito Maria Grattacaso, nell’attesa di vedere Cosmo dal vivo domani 25 maggio al MI AMI Festival, prima tappa del suo tour estivo: l’artista salirà sul Palco Pertini per portare tutta l’energia del suo “Cosmotronic Tour” all’Idroscalo di Milano, per un evento dalla ricchissima lineup che vedrà esibirsi tra gli altri Francesca Michielin, Ex-Otago per l’unica data estiva, Willie Peyote e Frah Quintale. Le prevendite per venerdì 25 non sono più disponibili, quelle per sabato 26 le trovate qui, tutte le info sul sito ufficiale.

Clicca sulla foto per vedere tutta la gallery

 

---
L'articolo Cosmo, guarda il nuovo video e le foto del backstage di “Quando ho incontrato te” di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-05-24 13:08:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia