Prima i CCCP, poi i CSI. Non è semplicemente il percorso cronologico dei gruppi di Giovanni Lindo Ferretti, ma anche dei progetti di rivisitazione lanciati in questi anni. Dopo lo spettacolo lanciato da Massimo Zamboni e Angela Baraldi per rileggere le canzoni dei CSI è arrivato lo spettacolo “30 anni di Ortodossia”, che ha portato sul palco anche Giorgio Canali e Fatur.
Adesso in squadra entrano anche Francesco Magnelli e Gianni Maroccolo, grandi protagonisti della storia dei CSI. E proprio ai CSI è dedicato il nuovo spettacolo, in tour da settembre in tutta Italia.
“Ciò che non deve accadere accade” riporta dal vivo le canzoni dei CSI – Consorzio Suonatori Indipendenti. Insieme a Canali, Zamboni, Maroccolo e Magnelli, sul palco ci saranno anche Angela Baraldi alla voce e Simone Filippi alla batteria.
All’appello mancano Giovanni Lindo Ferretti e Ginevra di Marco. Assenze non da poco. Il live dedicato ai CCCP non ha mai convinto fino in fondo (eufemismo), i nostri eroi riusciranno a far meglio?
Tutte le date confermate di “Ciò che non deve accadere, accade”
5.9 Frascati Frammenti Festival
12.9 Reggio Emilia Festa del PD
21.9 Milano- Peschiera Arci Bitte
12.10 Marghera(VE) Rivolta
13.12 Lecce - Officine Cantelmo
14.12 Pulsano (Ta) . Villanova
---
L'articolo CSI, le date dei concerti della quasi-reunion dal vivo di Redazione è apparso su Rockit.it il 2013-09-02 00:00:00
COMMENTI (1)
Errata corrige. Il 13 dicembre gli Ex CSI saranno alle Officine Cantelmo a Lecce. Il 14 dicembre al Villanova (Pulsano, Taranto). Potete correggere grazie?