Dardust, il progetto solista di musica neoclassica dell'autore Dario Faini, ha pubblicato il suo ultimo album di debutto “7” nel 2015, cui è seguito nell’anno successivo “Birth”. A questi due dischi sono dedicati due lavori molto particolari, definiti da Dardust come spin-off, “Slow is”, pubblicato lo scorso marzo, e il nuovissimo “The New Loud”, disponibile da mezzanotte su tutte le piattaforme digitali.
Dardust - "The New Loud"
Come nel precedente “Slow is”, anche in questo nuovo ep troviamo due inediti (“Butterflies” e “&DRD”, quest’ultima realizzata con gli Anudo) e rework di brani contenuti negli album precedenti, impreziositi da diversi featuring: dalla partecipazione di Wrongonyou in “Birth”, presente in due differenti versioni, ai remix degli IISO e di Yakamoto Kotzuga rispettivamente di “À Morgun” e “Næturflug”. Completa il lavoro “The Wolf”, eseguita al piano. Per il brano insieme a Wrongonyou è stato pubblicato anche un visual video.
Dardust, dopo la pubblicazione di “The New Loud”, si prepara a partire per il “Gran Finale Tour”, che lo vedrà impegnato tra novembre e dicembre: “GranFinale sarà la chiusura di un periodo che dura ormai 3 anni, partito da Berlino per arrivare all'Islanda, passando per tante città italiane e estere dove abbiamo presentato dal vivo i due album "7" e "Birth"”, racconta Dardust, “ Ci saranno sul palco ospiti e amici che in un modo o nell'altro mi hanno affiancato in questi ultimi 3 anni. Ve li presenterò presto”. Di seguito, le date del tour:
24 novembre Torino – Hiroshima Mon Amour
25 novembre Bologna – Locomotiv Club
26 novembre Londra – Cargo
2 dicembre Ascoli Piceno – Teatro Ventidio Basso
15 dicembre Milano – Santeria Social Club
17 dicembre Roma – Auditorium Parco della Musica – Sala Petrassi
---
L'articolo Dardust, “The New Loud” è il nuovo ep di remix e inediti di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-11-03 10:54:00
COMMENTI