Dargen D'amico e Isabella Turso hanno annunciato che torneranno a portare l'album "Variazioni" sui palchi italiani con un tour estivo. La collaborazione tra i due artisti nel 2017 ha portato a un disco davvero innovativo in cui il pianoforte di Isabella Turso incontra le rime del rapper milanese.
"Variazioni" è un dei tanti progetti ambiziosi di Dargen D'amico, un rapper che ha sempre amato la sperimentazione e che spesso si è ritrovato a fare parte di una vera avanguardia della scena hip-hop. Per questo progetto i due hanno collaborato ad alcuni brani inediti e a delle variazioni di alcuni brani tratti dal repertorio di Dargen. I due si sono impegnati nel rendere estremamente coerente la tracklist dell'album, in cui i brani inediti e le variazioni si alternano con grande continuità.
Il "Variazioni d'estate tour 2018" si arrichisce di un altro prezioso elemento che già aveva accompagnato sul palco Dargen D'Amico e Isabella Turso per il precedente tour di "Variazioni": tutta la parte elettronica degli arrangiamenti riproposti sarà infatti affidata a Diego Maggi e alle sue macchine. Il tour sarà quindi l'occasione per gli artisti coinvolti di tornare a sperimentare sugli arrangiamenti di "Variazioni" e per i fan di ascoltare versioni ancora diverse dei singoli che hanno garantito un posto d'onore sulla scena al rapper milanese maestro degli incastri.
Variazioni d'estate tour 2018 - date
19 maggio - TPO/ Mish Mash Festival - Bologna
25 maggio - Villa Venino - Novate Milanese (MI)
16 giugno - Low-L Fest - Guardimiglio (LO)
30 giugno - Marcfest - Boltiere (BG)
14 luglio - Pentagrate Music Fest - Agrate Brianza (MB)
---
L'articolo Dargen D'amico torna con Isabella Turso al pianoforte per il "Varizioni d'estate tour 2018" di Matteo Scotini è apparso su Rockit.it il 2018-04-06 12:24:00
COMMENTI (2)
Grazie!!
Ciao! Complimenti per lo splendido articolo! Avrei una correzione da proporre però...infatti il festival a Guardamiglio (di cui sono uno degli organizzatori)si chiamerà LOW-L FEST e non GUARDAMI...c'è stata un fraintendimento sui nomi con l'entourage di Dargen e di fatti stiamo provvedendo perché venga corretto anche sul suo profilo personale ! Grazie mille e buon lavoro