Nel 2014 Dave Grohl ha ideato e diretto “Sonic Highways”, una serie di documentari per la HBO ambientati in otto città americane, descrivendone la scena musicale e intervistando i personaggi che ne hanno fatto parte. In una scena finora inedita dell’episodio ambientato a Seattle, vediamo Grohl nel Laundry Room Studio del produttore Barrett Jones (che ha prodotto insieme ai Foo Fighters il primo omonimo album della band nel 1995): mentre parlano dei loro ricordi e della loro amicizia, Jones fa ascoltare a Grohl “Watered It Down" e "Slackers Password”, due demo dei Foo Fighters. La faccia di Grohl dice tutto sulle sensazioni che prova durante l’ascolto.
Questa non è la prima scena inedita del documentario pubblicata da Jones: all’inizio dell’anno ha infatti messo online altre outtakes dell’episodio che contengono alcune canzoni registrate da Dave Grohl agli esordi: “Gods Look Down”, “Rent (Jerky Boys)” e Floaty”.
---
L'articolo Guarda la faccia di Dave Grohl mentre ascolta i primi demo dei Foo Fighters di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-07-19 12:05:00
COMMENTI